Cristianesimo in Giappone - キリスト教

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiko93
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Odino @ 6/2/2011, 11:26) 
    Il cristianesimo non è una religione che si sposa molto bene con la cultura nipponica infondo... o sarebbe meglio dire che è la loro cultura che non si sposa con qualsiasi altra consuetudine straniera... per il resto sinceramente non mi disturba che il cristianesimo sia arrivato anche in giappone, infondo a me non è che come religione mi disturbi, solo non la condivido, la cosa che mi urta invece sono i cristiani.

    Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca.
    Anche a me non da affatto fastidio che il messaggio Cattolico sia giunto fino in Giappone, tuttavia preferirei che questa Nazione mantenesse le sue origini e la sua fede (come sta facendo oggigiorno). La morale Cristiana è molto bella e su certi aspetti molto innovativa, però c'è sempre il problema dei "fedeli" che, spesso, sono davvero chiusi di mente e restii al dialogo e al confronto con altre religioni/filosofie.

    Io sapevo anche che quando il Cristianesimo approdò in Giappone si iniziò a collegare la figura di Maria al bodhisattva Kannon (sorta di "aiutante di Buddha" che ha il dono della Grande Compassione) e più che la Trinità e/o l'immagine di Gesù Cristo, veniva venerata la Vergine Maria, per il fatto, appunto, che quest'ultima aveva un pseudo collegamento con la filosofia buddhista. Inoltre sapevo anche che per testare la non adesione al Cristianesimo i governatori delle provincie prendevano le "nostre" immagini sacre e, a turno, le facevano calpestare ai contadini e a tutti coloro che si sospettasse essere di un'altra fede. Se la persona non calpestava l'immagine sacra veniva uccisa.
     
    .
12 replies since 20/6/2009, 10:26   475 views
  Share  
.