One piece

Il capolavoro di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Poi non capisco.
    SPOILER (click to view)
    Va in giro con un solo paio di mutandeXDXD
    Comunque per la scoperta del significato della D mi sa che la storia sarà ancora lunga.
     
    .
  2. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Secondo me so imparentati co gol D roger, altrimenti non capirei la storia della D, boh vabbè lascio le supposizioni a voi esperti XD
     
    .
  3. *aie-chan*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Beh che la "D" colleghi tutti questi pg mi sembra chiaro, però non è che possono essere tutti parenti stretti, sono un bel po' ormai!
    Monkey D. Rufy
    Monkey D. Dragon
    Monkey D. Garp
    Gold D. Roger
    Portuguese D. Ace
    Hagwor D. Sauro
    e se non sbaglio pure Barbanera (?)
    Sarebbe un po' assurdo, tutti i più forti che in realtà sono fratelli, zii e cugini no?
     
    .
  4. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Beh Ace, Rufy, Dragon e Garp so per forza parenti, sono consanguinei proprio, gli altri chi lo sa
     
    .
  5. = L =
     
    .

    User deleted


    Scusate ma scrivete almeno qualcosa, sennò devo cliccare sullo spoiler per forza XDDDDD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Su l'argomento della D comunque credo che possiamo parlare anche senza spoiler perchè sono solo ipotesi,non fatti accaduti^^

    Secondo me l'ipotesi della parentela è da escludere.Non credo che fossero tutti parenti.
    Però un certo pensierino a proposito di una teoria mia ce l'avrei.
     
    .
  7. *aie-chan*
     
    .

    User deleted


    Tipo? ^^

    Ps: certo che possiamo parlarne, basta che vi ricordiate di mettere in spoiler quei pg che appaiono solo nel 45.. =P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    E' da ricollegare ai Poignee Griffe(mi pare si scriva così=p)

    SPOILER (click to view)
    Nel numero dedicato ai flashback di Robin vi ricordate che si parla di un continente perduto???Quello che si presume sia stato cancellato dal governo mondiale.Secondo me tutti quelli con la D nel nome saranno tipo dei discendenti degli abitanti antichi di quel continente,o comunque legati ad esso in qualche modo.
     
    .
  9. *aie-chan*
     
    .

    User deleted


    Avevo pensato pure io qualcosa di simile Bahamut *sisi*
     
    .
  10. Linx93
     
    .

    User deleted


    letto pure io il 45 ** numero fantastic *O* per quanto riguarda la D...potrebbe essere un segno "distintivo" di una qualche antico clan o associazione ** l'ipotesti di bahamut non sarebbe da escludere...
     
    .
  11. * Fairy *
     
    .

    User deleted


    One Piece







    Descizione:

    One Piece (ワンピース, Wan Pīsu?), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime), è un manga di Eiichiro Oda, che ha esordito in Giappone nel 1997, pubblicato in Italia dal 2001, dalla Star Comics. Il modo corretto di scrivere il titolo in caratteri occidentali è tutto in maiuscolo: ONE PIECE.

    Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto anche un anime, prodotto dalla Toei Animation, che ha superato i 350 episodi.



    Trama:

    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
     
    .
  12. Linx93
     
    .

    User deleted


    Io adoro ONE PIECE ^^ Poi ci sono molto affezionata,perchè è stato il primo manga che ho deciso di leggere da sola...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Ho iniziato anch'io a recuperarlo, con la New Edition! Intanto ho i primi 4 numeri, ma mi sono già fatta mettere da parte il 5...che dire, stupendo! Se lo definiscono "lo shonen con la S maiuscola", non è per caso evidentemente...
    Lo volevo da tantissimo tempo, solo che era già un sacco avanti quando l'ho scoperto, per cui questa ristampa è stata una sorta di manna dal cielo sisi *___*

    Ma leggevo in un altro forum che Oda, in concomitanza con l'uscita del n. 50 ha dichiarato di essere più o meno a metà dell'opera...dunque saranno circa 100 volumi!!! Accidenti...ne deve avere di fantasia per essere sicuro di continuare per altri 50 volumi! Voi che ne dite?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Perché noto solo ora questa magnifica discussione? x)

    Da piccola guardavo One Piece su Italia1, come un po' tutti immagino. All'inizio non mi piaceva molto, infatti lo abbandonai quasi subito guardandolo solo di tanto in tanto se proprio mi annoiavo; successivamente (ovvero ad agosto del 2014) capitai per puro caso su un forum a lui dedicato e cominciai ad appassionarmici. Guardai in fretta e furia l'Anime bloccandolo a fine Saga di Punk Hazard, per fare spazio al manga (che reputo migliore). Da puro passatempo, commentare settimanalmente il capitolo e scriverci teorie/ipotesi è praticamente diventato un lavoro! x) Hahahahaha no dai, non proprio un lavoro, ma quasi. Analizzando meglio l'opera di Oda e confrontandomi con altri appassionati (seri, non i giappominkia) non ho potuto fare a meno di notare la genialità del mangaka nel saper collegare così tanti personaggi/storie/fatti senza risultare banale o scontato; senza contare le numerose citazioni storiche e letterarie di cui si serve per arricchire la sua creazione.

    Ne sono molto affascinata, tuttavia purtroppo ho ancora troppe lacune per poter dire di essere una vera fan. Avendo fatto tutto di fretta faccio fatica a ricordare cose che magari sarebbe meglio rispolverare, o magari informarsi. Fatto sta che One Piece mi piace molto e ringrazio Oda per aver creato una bellezza simile *^*
     
    .
58 replies since 20/6/2007, 17:31   458 views
  Share  
.