Tokyo Sky Tree (東京スカイツリー)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirhia`
     
    .

    User deleted


    260px-Tokyo_Sky_Tree_2012
    La Tokyo Sky Tree è una torre per telecomunicazioni e panoramica dell’altezza di 634m, considerata la torre più alta di tutto il Giappone.
    E’ stata costruita per sostituire la Tokyo Tower che, essendo alta poco più di 300m, non poteva funzionare in maniera ottimale a causa di disturbi al segnale causati dai grattacieli nelle vicinanze.

    La torre è stata aperta al pubblico il 22 Maggio 2012, e dal giorno della sua inaugurazione attira moltissime persone, sia turisti che residenti, così tanto da farla diventare un’attrazione imperdibile e simbolo di Tokyo.
    La Tokyo Sky Tree è stata costruita nei pressi del quartiere tradizionale di Asakusa, ed è perfettamente visibile dal tempio Sensoji.

    A circa 300 metri d’altezza sono presenti ristoranti e caffè, per una capacità totale di circa 2000 persone.
    A 450 metri si trova l’osservatorio, il più alto punto di osservazione artificiale del paese, da cui si può ammirare, tempo atmosferico permettendo, anche il monte Fuji. Sono presenti due ponti di osservazione, a 350 e a 450 metri rispettivamente, considerati i più alti ponti di osservazione in Giappone e tra i più alti al mondo. Il più basso dei due, chiamato Tembo Deck, è diviso in tre piani, e l’ultimo è dotato di ampie finestre che offrono una fantastica vista panoramica a 360° sulla città. Sono presenti anche un negozio di souvenir e il ristorante Musashi Sky sul secondo piano, ed una caffetteria e alcuni pannelli di vetro da cui si può osservare tutta la struttura interna fino alla base della torre. Attraverso una serie di ascensori si può raggiungere la Galleria Tembo che è costituita da una rampa a spirale inclinata che permette ai visitatori di ammirare il paesaggio sottostante dall’altezza di circa 450 metri. In cima alla rampa si trova una zona relax e alte vetrate da cui ammirare la città.

    Nelle ore diurne il colore della torre è bianco, mentre nelle ore notturne la torre viene illuminata di viola (Miyabi, raffinatezza, eleganza) un giorno, e di azzurro (Iki, chic, alla moda) l’altro. L'altezza di 634 metri è stata decisa per essere facile da ricordare. I caratteri mu (6), sa (3), shi (4) formano la parola "Musashi", un antico nome della regione in cui si trova la Tokyo Sky Tree.
    Per visitare i due ponti panoramici è necessario comprare due biglietti, uno da 2000¥ (circa 14€) per accedere al Tembo Deck, e successivamente uno da 1000¥ (circa 7€) per accedere alla Galleria Tembo.

    Fonti: Wikipedia, Marco Togni, Foto

    Penso che sia stata una delle cose che mi ha colpito di più quando ero in Giappone. L’ho visitata di sera e vedendo il paesaggio illuminato mi sono messa a piangere ;___;
    Ho deciso di scattarvi le foto dei due biglietti per i ponti panoramici e la brochure, sia aperta che chiusa!

    QUI la brochure e i biglietti (quello sopra per accedere al primo piano e quello sotto per accedere al secondo); QUI per vedere tutto l'interno della brochure; QUI per vedere il retro della brochure!~

    Qui sotto invece ho messo i link per vedere le foto delle due illuminazioni, prese da Tokyo Sky Tree.

    Miyabi (Viola) e Iki (Azzurro)

    Io l'ho vista quando era illuminata di viola ed era davvero bella, l'unica pecca è che essendo così alta per un fotografo non professionista è davvero difficile fare una foto decente xD
    L'ascensore è velocissmo! o_o' In circa venti secondi abbiamo fatto 450 metri! Il soffitto dell'ascensore ha una finestra e mentre si sale è tutto illuminato (non so se fosse la luce dell'illuminazione della torre, o un'illuminazione apposita per l'ascensore, in ogni caso è molto bello!)
    Il primo piano, quello da 350 metri, offre dei pannelli intereattivi che ti danno informazioni (come nomi di quartieri o linee metropolitanee) riguardo a zone specifiche se ci clicchi sopra! Puoi vedere la visuale diurna/notturna e zoomare sugli edifici~ Ogni tot di tempo mostra tre video, uno che fa vedere il panorama a 360°, uno che fa vedere il cambiamento tra notte, giorno e di nuovo notte, e l'ultimo che mostra i fuochi d'artificio sul fiume Sumida!~~

    Beh spero che il post vi sia piaciuto, spero di non aver dimenticato nulla! ♡
     
    .
  2. Saipo~™
     
    .

    User deleted


    AAAAAAH *A* io forse ci vado l'anno prossimo in Giappone, per i miei 18 anni, ed è di sicuro una cosa che DEVO vedere *Q*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Sinceramente la veduta dal Tokyo Sky Tree è davvero brutta, è in una posizione non favorevole.
    Trovo molto più bella la veduta dalla Mori Tower a Roppongi Hills e molto più affascinante la storica Tokyo Tower.
    C'è una veduta molto più bella, riesce a vedere bene, Odaiba, Shinagawa, Ginza, Shinjuku, Shibuya etc, insomma molto più affascinante. Dalla Tokyo Sky Tree si vedono solamente un ammasso di palazzi.
    Ovviamente, parere del tutto personale, anche se è condiviso dalla maggior parte dei giapponesi.
    Nota di merito invece per i negozi e per i ristoranti!
     
    .
  4. kirhia`
     
    .

    User deleted


    A me è rimasta impressa perchè l'ho vista di sera e personalmente adoro vedere le città illuminate di notte!~
    Molto probabilmente vedendola di giorno non avrei provato la stessa sensazione, perchè sono salita sul palazzo del governo metropolitano di Tokyo di giorno e la vista non è assolutamente un granchè ><
     
    .
3 replies since 21/6/2014, 23:22   60 views
  Share  
.