La scuola in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiko93
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lunaticgate @ 16/7/2018, 12:00) 
    Inoltre in gran parte delle università, gli esami sono solo scritti e a risposta multipla, almeno per le facoltà scientifiche, cosa che trovo davvero assurda. Questo però spiega molto le difficoltà che hanno i giapponesi a confrontarsi direttamente con gli altri.

    Assurdo. Voglio dire, non fanno nemmeno un esame orale? E le chilometriche domande aperte?
    Non vorrei dire, ma il sistema scolastico italiano, seppur con i suoi numerosi problemi, è molto più efficace rispetto a quello nipponico. I giapponesi mi sono sembrati ingenui (per non dire quasi ignoranti) su moltissimi aspetti, anche banali.

    CITAZIONE (lunaticgate @ 16/7/2018, 12:00) 
    Fin quando vivevo in Giappone, la cosa mi pesava molto, adesso che lavoro con i giapponesi in Italia, mi pesa ancora di più! :D

    Quindi hai lasciato il Giappone e sei tornato in Italia! Ti sei trasferito momentaneamente, oppure hai decido di stanziarti definitivamente qui?
    Lavorare con i giapponesi è dura, ma delle volte è divertente. Ok, io ho vissuto solo l'ambito scolastico, dove avevo a che fare con professori abituati ad insegnare a stranieri, tuttavia penso che certe "stranezze made in Japan" strappano sempre un sorriso. xD
     
    .
79 replies since 6/4/2007, 11:27   2156 views
  Share  
.