La scuola in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiko93
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Esattamente! Mi hanno assicurato che i giovani che non trovano lavoro sono veramente pochi; probabilmente gli "scansafatiche", come diremmo noi. La scuola è finalizzata al lavoro; tutta facciata e nulla di concreto. Quel che conta è il nome ed il voto finale, se poi sai o non sai non importa. Spesso è il professore stesso che scrive una lettera di raccomandazione per il ragazzo, in modo tale che questi, poi, abbia la strada spianata.

    Non vorrei dire fesserie, ma appena si viene assunti si fanno 6 mesi di "tirocinio", che consisterebbe nel studiare per poi andare effettivamente a lavorare in quel settore. Per dire, la mia madre ospitante aveva frequentato un'università di economia, tuttavia, causa maternità, abbandonò presto il lavoro. Recentemente (parlo di meno di 2 mesi fa), ha ripreso a lavorare, ma non sta effettivamente lavorando, ma frequentando un corso di formazione per poi entrare in banca. I nuovi assunti vengono "preparati, istruiti" per svolgere poi concretamente quella mansione.
     
    .
79 replies since 6/4/2007, 11:27   2156 views
  Share  
.