Colonne sonore!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    A me piace anche Real Emotion :sisi:

    SPOILER (click to view)
    Cmq si Alex si è presentata...
     
    .
  2. darkluchia
     
    .

    User deleted


    siple and clean(kh1)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Oh, io impazzisco per le colonne sonore *^*
    Allore, le mie preferite sono... Ezio's Family direttamente da Assassin's Creed *^*


    Trusting pace... di un videogioco piuttosto vecchiotto, Zone Of The Enders :3


    La musica del finale di Final Fantasy X *^*


    Naturalmente ce ne sono altre, ma ora non mi vengono in mente ù_u

    Edited by Kuran Yuuki - 1/5/2012, 17:38
     
    .
  4. Johnny • Shiro
     
    .

    User deleted


    Ezio family è fantastica, comunque io di colonne sonore ne avrei a palate da inserire, da poco ho scoperto un canale su youtube che carica colonne sonore di anime e di film o anche semplicemene musica epica accompagnate da wallpapper fantastici.

    Il canale è HDsoundi, però ci sono parecchie musiche.

    Di preferite ne ho tante ripeto, ma di recente sto ascoltando quella di Skyrim xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Di preferite ne ho tante ripeto, ma di recente sto ascoltando quella di Skyrim xD

    Oddio, bellissima anche quella *^*

    Allora, me ne sono venute in mente altre :3
    Prima di tutto due soundtrack di Kingdom Hearts, praticamente il gioco con cui sono cresciuta *^*




    Anche questa di FFIX è molto molto bella, vabbè Nobuo è un grande e non si discute u.u


    Poi c'è l'Hope's Theme, perchè io subisco terribilmente il fascino della chitarra acustica *w*
     
    .
  6. Johnny • Shiro
     
    .

    User deleted


    L'Hope's theme non mi piace tanto, però le altre sono magnifiche, soprattutto You're not alone *-*.

    Adesso sto ascoltando questa!

    EDIT: Non è la colonna sonora di un videogame, ma è comunque figa! u.u

     
    .
  7. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Kuran Yuuki,1/5/2012, 17:34 ?t=14483648&st=30#entry498902478]
    Allora, me ne sono venute in mente altre :3
    Prima di tutto due soundtrack di Kingdom Hearts, praticamente il gioco con cui sono cresciuta *^*
    [\QUOTE]
    Che nostalgia...
    E dire che la prima volta che ho sentito la Opening di KH è stata sul Gameboy! :sniff:
    Inserisco due o tre soundtracks che nella mia vita di videogiocatore mi son piaciute particolarmente.

    Persona 3: The Battle For Everyone's Souls




    Edited by Gearofchaos - 3/5/2012, 20:37
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Le OST di KH, AC e dei vari FF (esclusi gli ultimissimi) sono qualcosa di unico a parer mio u.u In special modo quelle dei capitoli di Final Fantasy fra il VI ed il X sono stupende, gran parte grazie a Uematsu. Gli farei na statua a quell'uomo XDD

    Un'altra che mi incuriosisce è quella di Persona ma fin'ora non c ho avuto la possibilità di giocarci. A prescindere infatti che le OST siano belle o meno preferisco ascoltarle proprio mentre gioco, danno tutto un altro effetto!
     
    .
  9. Vittoria di Montecristo
     
    .

    User deleted


    io adoro quella di Final Fantasy XIII versus in latino, è bellissima! purtroppo non riesco a trovarla per scaricarla >.<
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Io quella di Versus XIII non l ho sentita proprio XDDD Al solito però preferisco aspettare il gioco e godermela con quello :3
     
    .
  11. Vittoria di Montecristo
     
    .

    User deleted


    è quella che si sente nel trailer, se vai a vederlo senti anche la canzone. comunque ora che uscirà Versus XIII saremo tutti vecchi decrepiti XD
     
    .
  12. Vagabond
     
    .

    User deleted


    La colonna sonora di FF XIII "Somnus" si può trovare in "Drammatica" di Yoko Shimomura.
    La adoro questo pezzo. Un vero peccato che mi ricordi degli ultimi Final Fantasy per via delle musiche e non per la storia o per il gameplay.
     
    .
  13. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bahamut the one @ 6/5/2012, 13:08) 
    Un'altra che mi incuriosisce è quella di Persona ma fin'ora non c ho avuto la possibilità di giocarci. A prescindere infatti che le OST siano belle o meno preferisco ascoltarle proprio mentre gioco, danno tutto un altro effetto!

    Mah, io ho avuto la possibilità di giocare al 3 per PSP e tutto sommato l'accostamento musiche-modalità di gioco mi è sembrato piuttosto azzeccato (certo, come in buona parte dei videogames di questo tipo, tendono a diventare estremamente ripetitive dopo un po' che ci si gioca) ma mi ha colpito particolarmente l'OST che ho allegato perchè nel videogame si presenta una sola volta e si distacca molto dalle altre (che sono un po' più sul...Rap?).
    Comunque, concordo pienamente sul fatto che le OST dei videogmes sia meglio sentirle almeno per la prima volta mentre si gioca, altrimenti non si sa cosa ci si perde.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bahamut the one @ 6/5/2012, 13:08)
    e dei vari FF (esclusi gli ultimissimi) sono qualcosa di unico a parer mio u.u In special modo quelle dei capitoli di Final Fantasy fra il VI ed il X sono stupende, gran parte grazie a Uematsu. Gli farei na statua a quell'uomo XDD

    Non riesco a capirti... Le colonne sonore di FFXIII e XIII-2 sono bellissime... :wow:
    Uematsu non è il mio preferito, bei brani per carità, ma preferisco Hamauzu in FFX (e anche in XIII e in XIII-2 con gli altri che hanno contribuito) a quelle degli altri FF (che non ricordo nemmeno attualmente, non mi sono rimaste particolarmente impresse (tranne alcune)); ma soprattutto, la mia preferita è Yoko Shimomura, che ha fatto uno splendido lavoro con KH, farà un altrettanto splendido lavoro con Versus XIII (Somnus ne è la dimostrazione, sperando che si sia occupata lei dell'intera colonna sonora) ed ha fatto un lavoro superlativo insieme agli altri compositori per la colonna sonora di Xenoblade :surpr: :love:



    Ora voglio ascoltarmi l'OST di KH3D :yatta:

    CITAZIONE (Vagabond @ 8/5/2012, 16:15)
    La colonna sonora di FF XIII "Somnus" si può trovare in "Drammatica" di Yoko Shimomura.
    La adoro questo pezzo. Un vero peccato che mi ricordi degli ultimi Final Fantasy per via delle musiche e non per la storia o per il gameplay.

    Alla fin fine capirai che non si può non chiedersi come sia possibile una cosa del genere, sono tutti (tranne il XII) titoli magnifici sia in quanto a trama, sia in quanto a gameplay, scelte sbagliate (forse, secondo me non del tutto) e tutto quello che vuoi, ma alla fin fine nessuno è in grado di tirare fuori una spiegazione oggettiva (o almeno decente) di ciò che dice U.U
    Poi ovvio che può non essere piaciuta, ognuno ha i suoi gusti, ma significherebbe non avere un gusto particolarmente buono (soprattutto perchè i fatti dimostrano che se fosse comparso il nome di Sakaguchi da qualche parte sul libretto di istruzioni, la gente avrebbe gridato tranquillamente al capolavoro (come fanno con The Last Story, oggettivamente lontano dall'essere considerato tale, tranquillamente più lontano di FFXIII/XIII-2)). Ecco, fine OT xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Uematsu non è il mio preferito, bei brani per carità, ma preferisco Hamauzu in FFX

    Ma guarda che la colonna sonora di FFX è proprio di Nobuo Uematsu. E FFX è stato l'ltimo FF per cui ha composto i testi musicali, poi si è messo in proprio a seguito di disguidi contrattuali e robe varie con la Square ù_u
    Certo, la colonna sonora di FFXIII non è male, ma da quando è andato via Nobuo il livello musicale si è abbassato, e parecchio u.u
    CITAZIONE
    Alla fin fine capirai che non si può non chiedersi come sia possibile una cosa del genere, sono tutti (tranne il XII) titoli magnifici sia in quanto a trama, sia in quanto a gameplay, scelte sbagliate (forse, secondo me non del tutto) e tutto quello che vuoi, ma alla fin fine nessuno è in grado di tirare fuori una spiegazione oggettiva (o almeno decente) di ciò che dice U.U

    Su questo non sono d'accordo. Sono state introdotte innovazioni che possono piacere o non piacere al giocatore, ma che non sono assolutamente da FF. I FF sono stati sempre a turnazione e, anche se a qualcuno non piace, non sarà certo un Gambit o un sistema in tempo reale a migliorarlo. Il gameplay, inoltre, è importantissimo, ma non è tutto in un gioco.
    Da FFX-2 in poi le trame ok, sono carine, ma non sono ben stutturate. Per quel che mi riguarda FFXII aveva una trama splendida, ma l'hanno sfruttata talmente male (insieme ai personaggi) che è stato il FF più brutto a cui io abbia mai giocato. Io, che adoro la saga. Non è possibile un filmato che dura a malapena 30 secondi ogni sette immense distese che, al posto di farti capire che stai andando avanti con la trama, ti fanno solo sclerare perchè ti fanno capire che devi tornare indietro. E poi personaggi davvero brutti, poco caratterizzati e poco sfruttati: non ho mai visto un protagonista (Vann) che non parla quasi mai, è il più scarso nel party e che non fa nulla dalla mattina alla sera. E ce ne vuole per farmi dire che un videogioco mi fa schifo. I nuovi capitoli sono carini, ma di FF non hanno veramente nulla se non il nome. E' solo per questo che vengono ancora comprati. E con questo ho finito la mia piccola HOT ascoltando Suteki da Ne, di Nobuo ù_u
     
    .
49 replies since 17/2/2007, 10:14   565 views
  Share  
.